AVVISO

CONFERENZE DI SERVIZI Si avvisano gli utenti che, al fine di individuare i Dipartimenti/Servizi della Città Metropolitana di Roma Capitale da convocare, unitamente alla richiesta di attivazione dalla Conferenza di Servizi è necessario presentare il modello fornito dall’Ufficio Conferenze di Servizi della Città Metropolitana di Roma Capitale che si allega, compilato nella sola sezione “Pareri e Strutture Interessate della Città Metropolitana di Roma Capitale”.

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AVVISO PER ISTANZE SUAP/SUE: DELIBERAZIONE DI C.C. N. 8 DEL 23/02/2024 - OGGETTO: Approvazione del “Regolamento comunale per l’installazione di Impianti di Tele Radiocomunicazione” e del  “Piano Comunale per la Localizzazione degli Impianti per la  Telefonia Mobile”.
-  Il Dirigente del I° Settore “Tecnico - Ambiente” Ing. Andrea Trinca  [Leggi L'Avviso]

Informativa ai titolari delle attività extraricettive per l’accesso al sito web regionale ai fini dell’ottenimento del codice identificativo regionale
-  Il Dirigente del I° Settore “Tecnico - Ambiente” Ing. Andrea Trinca  [Leggi L'Avviso]

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Settore di appartenenza EDILIZIA PRODUTTIVA Tipo di attività ACQUISIZIONE ATTI DI ASSENSO PREVENTIVI ALL' INOLTRO PRATICHE EDILIZIE Oggetto della domanda Richiesta Parere Paesaggistico ex Art. 32 L.47/85
  • Inquadramento
    • Richiesta di Parere Paesaggistico ex art. 32 L. 47/85

      Limitatamente agli interventi indicati nell’art. 95 co. 2 lett. b) della L.R. Lazio n. 14/1999 come modificata dalla L.R. 8/2012(condono edilizio).

      ALLA RICHIESTA OCCORRE ALLEGARE LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE:

      - Istanza con imposta di bollo assolto virtualmente.

      - documento d’identità, ai sensi dell’art. 3 della L.R. 6 del 12/04/2019;

      - Progetto, in unico elaborato, sottoscritto dal professionista abilitato alla progettazione. Nell’elaborato grafico, oltre alle tavole di progetto (che devono riportare: il rilievo dello stato dei luoghi con particolare riferimento all’andamento naturale del terreno ed agli apparati vegetazionali presenti in relazione alla sagoma della futura costruzione; planimetria generale, profili, stati ante e post operam in scala adeguata; piante, prospetti e sezioni), dovranno essere riportati:

       

      - stralcio IGM al 25.000 con localizzazione puntiforme dell’intervento ben evidenziata;

      • stralcio CTR al 10.000 con localizzazione puntiforme dell’intervento ben evidenziata;
      • stralcio dal PTP tavole E1/E3 in rapporto di riduzione adeguato, con localizzazione dell’intervento e relative NTA aggiornate alla L.R. 24/98 e s.m. e i.;
      • stralcio dal PTPR tavole A,B,C e D in rapporto di riduzione adeguato, con localizzazione dell’intervento e relative NTA;
      • stralcio dal PRG al 5.000 con localizzazione dell’intervento e relative NTA;
      • stralcio dal catastale al 2.000 con localizzazione dell’intervento.
      • Nel caso di edifici ultimati, I'elaborato grafico deve contenere il rilievo quotato delle opere realizzate e la consistenza volumetrica (espressa in mc) delle opere abusive.
      • Nel caso di edifici parzialmente realizzati, l'elaborato grafico deve contenere oltre il rilievo dell’esistente, il progetto per il completamento funzionale delle opere medesime.
      • Nel caso di abusi in ampliamento su fabbricati esistenti,I'elaborato grafico deve contenere,

      - oltre quanto richiesto ai punti precedenti, tramite retinatura o colore, I'esatta evidenziazione  delle opere abusive oggetto della richiesta di parere.

      - Relazione tecnica;

      Documentazione Fotografica - che dovrà illustrare compiutamente le opere realizzate e mettere in evidenza le caratteristiche dell'ambiente circostante - contenente almeno 4 foto formato 10x15, con allegata planimetria dei punti di ripresa, firmate del proprietario e del progettista;

      - Eventuali precedenti pareri ex art. 32 L. 47/85;

      - Documentazione attestante la regolarità urbanistica, paesaggistica, idrogeologica ecc. dell’eventuale immobile preesistente;

      - Titolo di proprietà - Atto notarile in copia o certificato catastale di attuale intestazione (data non inferiore a 3 mesi), o delibera comunale di assegnazione dell’area in caso di cooperative o consorzi, o delega notarile nel caso di proprietari cedenti diritti. In caso di possesso o detenzione dovranno essere presentati: titolo di possesso o detenzione e atto di assenso del proprietario dell’immobile alla presentazione dell’istanza; In caso di “affitto”, si dovrà allegare sia il contratto di locazione vigente, sia l’atto di assenso del proprietario per la realizzazione delle opere oggetto di richiesta Per le opere pubbliche/di interesse pubblico le Amministrazioni dovranno produrre l’ATTO DI APPROVAZIONE del progetto dei lavori di cui si chiede l’autorizzazione;

      - Parere dell’Ente Parco o altro ente Territoriale ove richiesto;

      - Parere Soprintendenza per i Beni Archeologici competente per territorio in caso di vincoli ai sensi della lett. m art. 142 DLgs 42/200;

      - Procura Digitale Sottoscritta

      - Elenco degli Allegati.

  • Adempimenti
    • Le modalita' per produrre i documenti richiesti dal procedimento on-line, si basano su questa metodologia:


      Documento compilabile on-line
      Documento acquisito via web

      Adempimenti e documenti da produrre per la richiesta on-line (dichiarazioni sostitutive di certificazioni - attestazioni - asseverazioni - eventuali dichiarazioni di conformità da parte dell'Agenzia delle imprese)


      AVVISO
      Scelta del Comune al quale inoltrare la pratica
      Inserisci i dati catastali
      Scarica documento dati catastali
      Allega documento dati catastali
      Inserisci i dati dell'intervento
      Mod. Ric. Autoriz. Paesaggistica ai sensi Art. 32 L. 47/85
      Invia il Modello Ric. Autoriz. Paesaggistica ai sensi Art. 32 L. 47/85
      Allegato Modello - Dichiarazione Asseverata -----PASSO SOSPESO---
      Invia l'allegato Modello - Dichiarazione Asseverata -----PASSO SOSPESO---
      Elaborati grafici e documentazione di progetto
      Invia il Modello ASSOLVIMENTO IMPOSTA BOLLO (in formato P7M)
      Ricevuta di versamento dei diritti di segreteria
      Ricevuta di versamento dei diritti di istruttoria
      Titolo di proprietà 1: atto notarile, o visura catastale, o delibera di assegnazione dell'area;
      Parere della Soprintendenza per i beni archeologici
      Perizia giurata o visura catastale storica attestante l'epoca di realizzazione dell'immobile;
      Copia dei titoli abilitativi
      Documentazione attestante la regolarità urbanistica, paesaggistica, idrogeologica ecc. dI eventuale immobile preesistente;
      Certificazione Comunale di esistenza o inesistenza di usi civici ---PASSO SOSPESO -----
      Procura speciale per presentazione on line dell'istanza al Sue
      Inserisci la procura
      Copia documento di identita' di ciascuno dei soggetti firmatari la Procura Speciale
      Copia dei documenti d'identità del titolare e/o del tecnico
      Eventuali altri allegati
      Distinta Allegati
      Crea e Scarica rapporto completo della Richiesta
      Invia il rapporto completo firmato digitalmente
      Conferma Richiesta e Invia Mail
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