- ALTRI SETTORI
- ALTRE ATTIVITA
- ATTIVITA' DI PANIFICAZIONE
- AUTORIPARATORE
- NOLEGGIO VEICOLI CON CONDUCENTE
- NOLEGGIO VEICOLI SENZA CONDUCENTE
- RIMESSA VEICOLI
- STUDIO MEDICO VETERINARIO
- VENDITA DA PRODUTTORI AGRICOLI
- Segnalazioni/Comunicazioni
- AMBIENTE
- C.D.S.
- C.D.S. Semplificata Decisoria P.F.T.E.
- AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE A.U.A.
- ATTIVITA' DI POLIZIA AMMINISTRATIVA
- AGENZIA D'AFFARI
- ATTIVITA' DI PUBBLICO SPETTACOLO
- ATTIVITA' DI SPETTACOLO TEMPORANEO
- COSE ANTICHE E USATE
- INSTALLAZIONE APPARECCHI DA GIOCHI
- MESTIERE DI FOCHINO
- SALA GIOCHI
- TAXI
- ASCENSORI/MONTACARICHI
- FUOCHI D' ARTIFICIO
- ATTIVITA' DI SPETTACOLO TEMPORANEO (In caso di manifestazioni che si concludono entro le ore 24 con un massimo di 200 persone)
- ATTIVITA' SANITARIA O SOCIO-SANITARIA
- DEPOSITO E VENDITA DI PRODOTTI FITOSANITARI
- Varie
- ATTIVITA' SPORTIVE
- PALESTRA
- PISCINA
- AUTOSCUOLE
- AUTOSCUOLE
- COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PUBBLICHE
- IN FORMA ITINERANTE
- SU POSTEGGIO
- COMMERCIO IN SEDE FISSA
- AL DOMICILIO DEL CONSUMATORE
- COMMERCIO ALL' INGROSSO
- DISTRIBUTORI AUTOMATICI
- ESERCIZIO DI VICINATO
- GRANDE STRUTTURA DI VENDITA
- MEDIA STRUTTURA DI VENDITA
- SPACCI INTERNI
- VENDITA PER CORRISPONDENZA
- VENDITE STRAORDINARIE
- FORME SPECIALI DI VENDITA
- DISTRIBUTORI AUTOMATICI
- GIORNALI E RIVISTE
- PUNTO ESCLUSIVO
- PUNTO NON ESCLUSIVO
- IMPIANTI PUBBLICITARI
- AUTORIZZAZIONE ALL'INSTALLAZIONE DI MEZZI PUBBLICITARI
- INSEGNE DI ESERCIZIO
- IMPIANTI RADIOELETTRICI
- IMPIANTI TELECOMUNICAZIONI
- NOTIFICA IGIENE DEI PRODOTTI ALIMENTARI
- NOTIFICA INIZIO ATTIVITA' SANITARIA (N.I.A)
- PREVENZIONE INCENDI
- PREVENZIONE INCENDI
- SAGRE, FIERE E MANIFESTAZIONI
- ATTIVITA' DI VENDITA TEMPORANEA
- SERVIZI ALLA PERSONA
- ACCONCIATORE
- ESTETISTA
- TATUATORI-PIERCING
- SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE
- AL DOMICILIO DEL CONSUMATORE
- APERTO AL PUBBLICO
- NEI CIRCOLI PRIVATI PER I SOLI SOCI
- NELLE MENSE AZIENDALI
- NELLE STAZIONI DI TRASPORTO PUBBLICO
- TEMPORANEA
- STRUTTURA RICETTIVE (TURISMO)
- AFFITTA-CAMERE - CASA PER FERIE - BED AND BREAKFAST
- Agriturismo
- ALLOGGI TURISTICI
- STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE
- STRUTTURE RICETTIVE ALL'ARIA APERTA
- SUBENTRO, SOSPENSIONE, MODIFICHE E CESSAZIONE ATTIVITA'
- COMUNICAZIONE SUBENTRO, SOSPENSIONE, CESSAZIONE ATTIVITA'
NUOVA MODALITA’ DI GESTIONE DELL’ISTANZA – CREAZIONE GRUPPO DI LAVORO, CAMBIO ESIBENTE/TECNICO PROGETTISTA E CONDIVISIONE ISTANZA CON ALTRI TECNICI.
Nel Portale Front Office SUE e SUAP sono state implementate due importanti funzionalità che di seguito sintetizziamo, per maggiori informazioni vedi la sezione “Linee Guida“.
- CREAZIONE GRUPPO DI LAVORO:
- L’utente (Esibente o Dichiarante) può creare un gruppo di lavoro con altri utenti o professionisti che potranno in base al livello di autorizzazione concesso, operare in tutto o in parte o solo visualizzare l’istanza in compilazione. Per creare il Gruppo vai in “Profilo Utente” e seleziona “Crea Gruppo”, poi segui le istruzioni (necessita avere il Codice Fiscale del Professionista o altro soggetto che si vuole accreditare alla possibilità di visualizzazione e/o modifica della pratica).
- CONDIVISIONE ISTANZA:
- Il Tecnico e/o Esibente che ha creato un istanza può condividerla con altri utenti, professionisti o aventi titolo che potranno in base al livello di autorizzazione concesso, operare in tutto o in parte o solo visualizzare l’istanza in compilazione. Per Condividere una istanza vai nella sezione “GESTIONE DOMANDE” e in corrispondenza dell’istanza desiderata, premi il pulsante “CONDIVIDI”, poi segui le istruzioni.
- NOTA BENE : di base, la pratica sarà comunque condivisa in automatico dal Sistema con il soggetto “Dichiarante” presente nell’istanza in base al codice fiscale immesso nella stessa. Se il Dichiarante entra nel portale con il suo SPID potrà consultare tutte le istanze di cui risulta “Dichiarante” ovvero quelle in cui è presente il proprio codice Fiscale e potrà anche effettuare in autonomia il Cambio del “Tecnico Esibente”, seguendo le istruzioni del Sistema.
Per semplificare al massimo la predisposizione della domanda si sono individuati i relativi oggetti dei possibili procedimenti ovvero richieste. L’interessato deve quindi prima scegliere l’oggetto della richiesta da presentare fra i procedimenti proposti, per poter proseguire nella procedura. Scelto il modulo di domanda che interessa, si può cliccare o sul titolo del documento per aprire la scheda informativa. Cliccando sull’icona che rappresenta il simbolo di Acrobat Reader si apre il documento utilizzato dalla procedura online senza però poterlo compilare. Mentre la seconda icona si accede direttamente alla compilazione on-line.
Durante la compilazione della domanda e dei suoi allegati, sono evidenziati tutti i passi in cui si articola l’iter del procedimento individuato; essi sono di colore rosso, qualora trattasi di un passo da compilare obbligatoriamente; arancione, se trattasi di un passo facoltativo e verde quando tale passo risulta completato e pronto per l’inserimento nella procedura e successivamente nel suo invio telematico.
Si raccomanda al soggetto intermediario che opera per conto di un suo assistito di compilare, all’ interno dei modelli ove richiesto, le sezioni relative ai “DATI DEL PROCURATORE/DELEGATO”, in modo da accendere il passo di download del modello della procura speciale, da allegare alla richiesta.