NUOVA MODALITA’ DI GESTIONE DELL’ISTANZA – CREAZIONE GRUPPO DI LAVORO E CONDIVISIONE ISTANZA.

Nel Portale Front Office SUAP sono state implementate due importanti funzionalità che di seguito sintetizziamo, per maggiori informazioni vedi la sezione “Linee Guida“.

  • CREAZIONE GRUPPO DI LAVORO:
    • L’utente (Esibente o Dichiarante) può creare un gruppo di lavoro con altri utenti o professionisti che potranno in base al livello di autorizzazione concesso, operare in tutto o in parte o solo visualizzare l’istanza in compilazione. Per  creare il Gruppo vai in “Profilo Utente” e seleziona “Crea Gruppo”, poi segui le istruzioni.
  • CONDIVISIONE ISTANZA:
    • Il Tecnico e/o Esibente che ha creato un istanza può condividerla con altri utenti, professionisti o aventi titolo che potranno in base al livello di autorizzazione concesso, operare in tutto o in parte o solo visualizzare l’istanza in compilazione. Per Condividere una istanza vai nella sezione “GESTIONE DOMANDE”  e in corrispondenza dell’istanza desiderata, premi il pulsante “CONDIVIDI”, poi segui le istruzioni.
    • NOTA BENE : di base, la pratica sarà comunque condivisa in automatico dal Sistema con il soggetto “Dichiarante” presente nell’istanza in base al codice fiscale immesso nella stessa. Se il Dichiarante entra nel portale con il suo SPID potrà consultare tutte le istanze di cui risulta “Dichiarante” ovvero quelle in cui è presente il proprio codice Fiscale e potrà anche effettuare in autonomia il “Cambio del “Tecnico Esibente”, seguendo le istruzioni del Sistema.


Totale procedimenti: 18
torna all'inizio del contenuto