Il servizio di Help Desk alla compilazione on-line delle pratiche SUE viene espletato mediante:

  • help desk telefonico: 0775/767181 – 0775-769472 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30)
  • l'invio di una mail all'indirizzo assistenza@sportellounicoservizi.it (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30)

E' IMPORTANTE INDICARE NELLA MAIL: LA PROBLEMATICA RISCONTRATA, IL NUMERO DEL PROCEDIMENTO ON-LINE CHE SI STA COMPILANDO, RECAPITO TELEFONICO E E-MAIL, IL NOMINATIVO DI RIFERIMENTO oppure compilare il form di richiesta assistenza tecnica al seguente link:
http://www.ufficiotecnicocomunale.it/utc/anagni/con_ric.php

 

ATTENZIONE!

Prima di contattare l'assistenza tecnica si invitano gli utenti a scaricare uno dei seguenti programmi di teleassistenza

Programmi gratuiti per teleassistenza

 
 
 
                  AnyDesk
 
     TeamViewer

Scaricato il programma seguire le istruzione dell'operatore dell'help-desk.

 

Requisiti minimi per poter utilizzare il SUE on line

Browser

INTERNET EXPLORER (versione 8.0 o sup.) con i seguenti accorgimenti 

FIREFOX Portable 3.2 (Programma di navigazione Internet portable: non necessita di installazione)

FIREFOX Portable ultima verione

 

Formati per la documentazione a corredo delle istanze:

L'individuazione dei formati dei documenti ammissibili da allegare alle pratiche amministrative telematiche scaturisce dalla necessità di prevenire possibili problemi di illeggibilità dei documenti stessi quando questi vengono prodotti da programmi software di versioni differenti o su piattaforme tecnologiche diverse.

Formati per la documentazione a corredo della SCIA e delle pratiche SUE/SUAP (vers. 1.0)

 

Firma DIGITALE:

Avere una firma digitale
Avere una casella PEC (posta elettronica certificata)

Verifica la firma digitale

actalis

firmacerta

 

Software per la procedura di firma digitale (uno di quelli elencati)

LA PROCEDURA ACCETTA SOLO IL FORMATO DI FIRMA P7M.

FILE PROTECTOR

DIKE

FIRMACERTA

 

Come firmare un documento.

 

Hardware per la procedura di firma digitale

lettore smartcard

 

Software per la creazione dei pdf

PDF CREATOR (Programma per la creazione/conversione dei files in formato pdf/a-2b)

 

Credenziali per accedere al servizio on line

Se non possedete le credenziali,  richiederle nella sezione registrazione del servizio suap.

 

Guida PDF Front Office

File contenente una guida sul funzionamento del portale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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